Partenza e rientro a Pianezza o su richiesta da altre località;
Appuntamento di buon mattino, poi accompagnati da un nostro minibus spostamento ai piedi del Monte Musiné. Si parte subito con la salita più impegnativa della giornata da Casellette alla vetta del Musiné (circa 700 m di dislivello). Arrivati in vetta tempo libero per godere dell’impagabile panorama su Torino e sulle montagne circostanti.
Proseguimento in cresta verso il Mont Curt e verso il Santuario Madonna della Bassa. Il Santuario è un piccolo santuario dedicato alla Vergine Addolorata, del comune piemontese di Rubiana, nella bassa Valle di Susa in provincia di Torino. L’edificio religioso è situato in corrispondenza di un colle (“bassa” in dialetto locale) a quota 1.152 m sullo spartiacque tra Valle di Susa e Val Casternone.
Proseguimento per raggiungere Il Colle della Portia è un piccolo avvallamento che mette in comunicazione la Valle di Viù e la Val Casternone. Ormai buona parte del percorso è fatto abbiamo solo più da percorrere l’ultimo tratto circondati da piacevoli boschi e bellissimi paesaggi per raggiungere il Col del Lys a quota 1311 dove si conclude la nostra passeggiata e dove troverete il nostro autista ad attendervi per riportarvi alle vostre auto.
EURO 30 (per adulto)
EURO 25 (per bambini)
LE QUOTE SI INTENDONO PER PERSONA PER UN MINIMO DI 4 PARTECIPANTI
– Trasferimenti in minibus privato;
– Mappa cartacea e digitale con itinerario;
– Assicurazione medica.