Dal 20 al 27 ottobre
Euro 945 – da riconfermare al momento dell’effettiva iscrizione al viaggio
La quota comprende:
volo diretto Torino – Siviglia a/r inclusi due bagagli a mano a persona, sei notti in ottimi hotel tre stelle
centralissimi in b&b, 1 notte in quattro stelle periferico in mezza pensione, sei pasti in ristoranti differenti, spettacolo di flamenco, 3 mezze giornate di visita guidata, nostro assistente, assicurazione medico bagaglio e contro annullamento.
La quota non comprende:
quota iscrizione Euro 20, tasse aeroportuali Euro 62, mance e ingressi
1°giorno: 20 ottobre TORINO – SIVIGLIA
Ritrovo in tarda mattinata a Caselle, alle 13,45 partenza con volo diretto per Siviglia. All’arrivo alle 16,15
trasferimento privato in centro, sistemazione in ottimo hotel tre stelle centralissimo e prima passeggiata
accompagnata. Siviglia è il capoluogo e la più grande città dell’Andalusia, ma soprattutto è l’anima della regione e l’incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. Cena andalusa a base di tapas in ristorante tipico. Rientro in hotel per il pernottamento.
2° giorno: 21 ottobre SIVIGLIA
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante italiano per la prima visita guidata. Mezza giornata di visita guidata dove potremo ammirare:
– lo stile gotico e quello rinascimentale che si uniscono nel più imponente monumento del mondo cristiano, dopo la Basilica di San Pietro: la Cattedrale di Santa Maria di Siviglia, costituita da cinque navate interne, in stile gotico, e da due cappelle, la Cappella Reale e la Cappella Maggiore.
– La Giralda, emblema della capitale andalusa, è la torre campanaria della Cattedrale: un monumento alto ben 96 metri che rispecchia in pieno lo stile degli Almohadi, rigidi in materia religiosa e nemici del lusso, che hanno unito all’imponenza monumentale una raffinata semplicità. Pranzo in ristorante tipico e pomeriggio a disposizione per approfondire la visita. Pernottamento in hotel.
3° giorno: 22 ottobre SIVIGLIA
Prima colazione in hotel, e altra mezza giornata di visita guidata al Reales Alcazares (Palazzi Reali) sono i
monumenti più imponenti di Siviglia. Caratteristica di questi edifici è la mescolanza degli stili e delle decorazioni, che vanno dall’islamico al neoclassico. L’Alcazàr, antica fortezza araba, è un grande esempio dell’architettura mudéjar con saloni, patii e giardini che creano un’affascinante combinazione di colori. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena e spettacolo di Flamenco. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: 23 ottobre SIVIGLIA – CORDOBA
Colazione in hotel. Partenza di buon mattino verso Cordoba: situata in un’ansa del fiume Guadalquivir sorge la
splendida e storica città, cuore dell’Andalusia rurale. Il suo fascino è dovuto alla bellezza dei suoi monumenti,
come la Mezquita, forse la più bella moschea araba, all’incanto dei suoi patios e vicoli medioevali, dichiarati
Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e del suo patrimonio culturale. Sistemazione in hotel. Cena e ristorante tipico e rientro in hotel per il pernottamento.
5° giorno: 24 ottobre CORDOBA – GRANADA
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per passeggiare in centro. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Granada all’arrivo sistemazione in hotel. Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.
6° giorno: 25 ottobre GRANADA
Colazione in hotel. Intera giornata a Granada, che sorge ai piedi della Sierra Nevada ed è famosa per il suo fascino ispano-mediorientale. Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere Albayzin, ma la meraviglia di Granada è senza dubbio l’Alhambra, la suggestiva fortezza araba, ricca di palazzi decorati e circondata dal verde. Insieme ai suoi giardini del Generalife e all’Albayzin, l’Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Cena in ristorante e pernottamento.
7° giorno: 26 ottobre GRANADA – RONDA – SIVIGLIA
Colazione in hotel e partenza verso Siviglia, lungo il percorso sosta a Ronda, meravigliosa e antica città arroccata sulla gola di El Tajo, profonda circa 100 metri, assolutamente da visitare. In passato anche diversi personaggi famosi, come Hemingway e Dumas, sono stati affascinati dai suggestivi panorami e dalle appassionanti tradizioni popolari di questa città araba, capitale di un piccolo stato indipendente fino alla Reconquista cristiana del 1485. Proseguimento per Siviglia, arrivo per cena e pernottamento in hotel.
8° giorno: 27 ottobre SIVIGLIA – TORINO
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Torino alle ore 11,00 arrivo previsto per le 13,15.