5 gennaio 2025
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
€ 55 adulto
€ 30 bambini 0 -11 anni
La quota comprende:
viaggio in bus, intrattenimento a bordo, nostro assistente, visita guidata al Forte di Bard della durata di 1 ora
Pranzo al sacco
Aosta, capoluogo della Valle D’Aosta, è una città di circa 33000 abitanti, nella parte più nord-occidentale dell’Italia. Dal 23 Novembre al 6 Gennaio parte della città si trasforma in un Borgo di montagna grazie al “Marché Vert Noël”, ovvero il famoso mercatino invernale che comprende oltre 30 chalet fra i quali si possono trovare innumerevoli idee per i regali, dal tipico cibo del posto, ai capi di abbigliamento, ad oggetti di antiquariato…
Oltre al mercatino ad Aosta, essendo una città di origine romana, si possono osservare i resti della civiltà romana, a partire dalla Porta Pretoria, porta occidentale della città risalente al 25 A.C., per poi passare ai resti dell’ Arco Augusto e al Ponte Romano.
Dopo il pranzo libero, trasferimento al Forte di Bard, un complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia, sulla rocca che sovrasta il borgo di Bard. Assieme alla visita al forte si può aggiungere una passeggiata per il borgo, che nel periodo Natalizio viene abbellito da diversi presepi e molte decorazioni natalizie che allestiscono diverse vie della borgata.
Oltre alla visita al Forte, con le sue esposizioni di arte antica, moderna, fotografia e ai percorsi permanenti del museo delle Alpi e il museo del forte, fino al 7 Gennaio sarà possibile osservare le “Luci di Natale al Forte di Bard”, lo spettacolo immersivo a 360º tenuto nella grande Piazza d’Armi della fortezza, che permette di vivere un’esperienza magica ed unica.