26 aprile – 05 maggio
€ 2690
Partenza con volo diretto da Malpensa a New York. Arrivo negli Stati Uniti e sistemazione a Jersey City per poter godere delle bellissime viste della Skyline di New York. Prima serata relax.
Non si può andare a New York e non visitare Liberty Island dove si trova la Statua della Libertà, simbolo importantissimo per la città e per tutti gli Stati Uniti. Il giro in battello include Liberty Island ed Ellis Island, dove si trova il museo dell’immigrazione, altrettanto interessante e toccante.
Una volta tornati a Battery Park, andando verso nord si può vedere la conosciutissima statua del Toro di Wall Street! In questa zona si trova anche la Borsa di New York e la Trump Tower.
Proseguendo ancora verso nord si arriva al World Trade Center (ground zero). Due enormi vasche costruite sulle fondamenta delle due torri gemelle in memoria di chi ha perso la vita l’11 settembre 2001.
Una volta terminata la visita si può approfittarne per entrare nella meravigliosa stazione della metropolitana “Oculus”, pensata e disegnata dall’architetto Calatrava. Da qui partono i treni che collegano Manhattan al New Jersey.
Con la metropolitana ci si sposta a Brooklyn. Passeggia a Dumbo, per ammirare lo skyline di Manhattan dalla promenade di Brooklyn Heights attraversando il ponte di Brooklyn in direzione Manhattan. Rientro a Jersey City pernottamento.
Colazione in hotel e poi spostamento a Manhattan. Il fulcro della vita, dei teatri e dello shopping di New York è Midtown e per cominciare ad entrare nel cuore della città non c’è niente di meglio che partire da qui visitando il Rockefeller Center, la cattedrale di San Patrizio, Times Square fino ad arrivare all’Empire State Building e alla Grand Central Station.
Il polmone verde della città, compare spesso in film e serie TV. Passeggiare a Central Park è davvero una meraviglia! Passeggiando a bordo parco verso sud, si arriva di fronte all’edificio dove John Lennon fu ucciso. In questa zona. Infatti si trova un’entrata del parco dove potrai vedere il famoso mosaico a lui dedicato, regalato dalla città di Napoli a New York, con la scritta “Imagine”.
Proseguimento in direzione del Bow Bridge, luogo iconico di tanti film sino ad arrivare sul Museum Mile, il miglio dove si trovano tutti i musei più famosi della città. Tra i più famosi presenti ci sono il Metropolitan Museum e il Guggenheim Museum.
Si prosegue sulla 5th Avenue, famosa perché è qui che molti marchi di alta moda hanno i loro bellissimi negozi, come Tiffany, Il Blu Box Cafè, dove fare una “colazione da Tiffany”, è un ottimo bar dove sentirsi come dentro un film.
L’ultimo giorno dedicato alla caccia di souvenir per portare a casa qualche ricordo. Un percorso interessante, che si trova a Manhattan a ridosso dell’Hudson River, è la High Line, una ex linea ferroviaria sopraelevata che è stata riconvertita a parco pedonale. Noi abbiamo camminato sulla High Line per ben 3 volte, in 3 periodi dell’anno diversi ed è sempre stata un’emozione! Tutta la zona della High Line e soprattutto Hudson Yards, quartiere futuristico, è stata riqualificata con palazzi, strutture, statue e grattacieli di nuovissima generazione. Gli scorci della città che si scoprono durante il cammino sono indimenticabili.
Non perderti poi The Vessel, una costruzione a nido d’ape di Hudson Yards, un su e giù di scale molto scenografico e divertente. Purtroppo non è più possibile salire su questa struttura ma proprio a fianco troverai l’ingresso ad uno dei più recenti osservatori della città, The Edge Observation Deck, una terrazza esterna fatta di vetri, che si trova al centesimo piano di un grattacielo.
Partenza di buon mattino per evitare il traffico Newyorkese in direzione Cascate del Niagara. Soste durante il percorso per brevi visite. All’arrivo visita alle Cascate, sistemazione in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza in minivan in direzione Boston. All’arrivo visita della mitica Harvard University. Proseguimento verso l’hotel sistemazione e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza per la giornata alla scoperta di Boston. Seguendo il Freedom Trail un sentiero di circa 6 km, segnalato con una fila di due mattoni rossi, che collega le principali attrazioni della città: la splendida State House, la Park Street Church, la First Public School solo per menzionarne alcune… Sosta per pranzo al Quincy Market per assaporare il famoso panino con l’aragosta. Nel pomeriggio proseguimento del nostro giro fino al Boston Common, bellissimo parco in centro dove ci potremo rilassare. Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e partenza in direzione New York. Ultime visite durante il percorso di rientro in direzione New York. Partenza con voli di linea per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Malpensa.