21 – 24 giugno
€ 485
Praga è sempre una fantastica idea, intramontabile e da vedere almeno una volta nella vita! È un mix di esplorazione storica, esperienze culturali e tempo per rilassarsi. Tutto il meglio della città di Praga in questo viaggio: la romantica e struggente Mala Strana, dominata dalla possente cupola barocca della Chiesa di San Nicola; le magiche vedute dal Ponte Carlo, i tesori della Città Vecchia, suggestiva e affascinante; il dedalo del Quartiere Ebraico con le antiche sinagoghe e il cimitero. Non può mancare la cena in una birreria tradizionale, nella patria della Pilsner, la birra bionda nata proprio in Boemia otto secoli fa.
1 °giorno: Arrivo e sistemazione in hotel , primo giro esplorativo della Città Vecchia (Staré Město) ,Piazza della Città Vecchia con l’Orologio Astronomico, Chiesa di Santa Maria di Týn. Cena libera e passeggiata sul Ponte Carlo al tramonto.
2° giorno: Dopo la colazione, visita del Castello di Praga, Cattedrale di San Vito, Vicolo d’Oro, Vecchio Palazzo Reale, Chiesa di San Nicola, Giardini Wallenstein, Isola di Kampa per una passeggiata rilassante. Crociera sul fiume Moldava con cena a buffet per una vista panoramica di Praga illuminata.
3 °giorno: Dopo la colazione, proseguimento della visita della città con il Museo Ebraico e Quartiere Ebraico (Josefov), inclusa la Sinagoga Vecchia-Nuova e il Cimitero Ebraico, Casa Danzante, passeggiata lungo la Riva del Fiume Moldava.
4°giorno: Passeggiata nei Giardini di Petřín, con salita alla Torre di Petřín per una vista mozzafiato, Monastero di Strahov (biblioteca). Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping lungo Via Pařížská o souvenir nella Città Vecchia. Ritorno all’hotel, preparazione per la partenza con il volo serale per il rientro in Italia.